PROFILO

il nostro team

Il nostro ampio gruppo di professionisti si rivolge a team eterogeneo, che va da rinomati ingegneri ad architetti di grande esperienza.

Amm. Unico, Direttore Tecnico e ingegnere

Professionista riconosciuto nel settore edile ed energetico, versatile e dinamico, con una solida formazione in ingegneria civile ed economia.

Laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano
nel 1982 e con un master in Economia Aziendale, ha maturato una vasta competenza in progettazione, direzione lavori, consulenza tecnica e energy management.

La sua attività è caratterizzata da un approccio integrato e sostenibile, con particolare attenzione all’efficienza energetica e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Milano dal 1987 e di Lodi dal 1995, fondatore di EnergyA+ srl nel 2008 e di Fabryca srl nel 2010, ha contribuito allo sviluppo di numerosi progetti di successo, sia nel settore pubblico che privato.

La sua expertise in sistemi di gestione dell’energia e la certificazione SACERT come Tecnico Certificatore Energetico lo rendono un punto di riferimento per le aziende e le amministrazioni pubbliche che desiderano ottimizzare i consumi energetici.

La sua capacità di integrare competenze tecniche e gestionali lo rende un partner affidabile per aziende, amministrazioni pubbliche e privati, ai quali offre soluzioni innovative e sostenibili per le loro esigenze edilizie ed energetiche.

Direttore tecnico e architetto

Laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1984, vanta una consolidata esperienza nel settore edile e urbanistico, con un focus sia sulle opere pubbliche che sull’edilizia civile e industriale, spaziando dalla progettazione architettonica alla direzione lavori, dai collaudi alla consulenza ambientale.

La sua attività professionale spazia dalla realizzazione di infrastrutture di rilevanza nazionale alla gestione di progetti di minore scala, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’efficienza energetica.

Iscritto all’Ordine degli Architetti di Milano (poi di Lodi) dal 1986, ha ampliato le sue competenze nel corso degli anni, conseguendo le qualifiche di Coordinatore per la Sicurezza (1998) e di Certificatore Energetico (2008).

La sua capacità di integrare competenze tecniche e normative lo rende un professionista versatile e in grado di affrontare progetti di diversa complessità.

Nel 2010 fonda con l’ing. Luca Bertoni la società di ingegneria Fabryca srl, del quale è procuratore e direttore tecnico e dove si occupa principalmente di progettazione strutturale, consulenza urbanistica e gestione dell’energia.

Architetto

Laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 1995 con indirizzo in tutela e recupero del patrimonio storico architettonico, ha maturato una solida esperienza nel settore della progettazione e della ristrutturazione edilizia. Si è occupata di elaborazione di progetti urbanistici e architettonici, e successivamente ha approfondito la sua competenza nella progettazione di interni e nell’arredamento su misura. Dal 2020 è entrata a far parte dello staff di Fabryca, dove si occupa di progettazione architettonica (mediante l’utilizzo di software CAD e di grafica), della gestione di pratiche edilizie e di analisi energetica con l’impiego di programmi specifici (ANIT).

Geometra

Geometra con oltre 30 anni di esperienza nel settore edile, collabora attivamente con Fabryca dal 1992, contribuendo alla realizzazione di numerosi progetti di diversa complessità. Solide competenze che spaziano dalla progettazione architettonica e strutturale alla redazione di computi metrici, diagnosi e certificazioni energetiche. Versatilità nell’utilizzo di software CAD e strumenti per certificazione energetica (ANIT, CENED). Ha sviluppato una particolare attitudine per la risoluzione di problematiche tecniche.

Ingegnere

Resp. Amministrativa

Esperienza pluriennale nella gestione amministrativa e contabile, in Fabryca dal 2021, ha contribuito in modo significativo all’informatizzazione dei processi aziendali, dedicandosi alla digitalizzazione degli archivi e automazione di procedure su Excel. Si occupa prevalentemente di contabilità generale (prima nota, fatturazione), gestione fornitori e acquisti, supporto alla compilazione e invio di pratiche edilizie e asseverazioni ENEA, utilizzo di piattaforme e-procurement per la partecipazione a gare pubbliche.